‘Spaccata’ all’alba in un negozio di ottica ad Arona

0
Stazione di Arona, otto giovani denunciati
[bsa_pro_ad_space id=2]

Indagano i Carabinieri di Arona sulla ‘spaccata’ andata in scena all’alba di oggi, giovedì 25 aprile, in un negozio di ottica di corso Cavour ad Arona.

A essere stata presa di mira l’ottica Usardi. Stando a quanto raccolto sinora dai militari, i malviventi avrebbero agito qualche minuto prima delle 4, utilizzando come ariete per aver accesso nel negozio un’autovettura. Una volta all’interno dell’ottica, la banda, che, stando a quanto ricostruito sinora, era composta da almeno quattro soggetti (quelli ripresi dalle telecamere), hanno celermente sottratto un quantitativo di occhiali per un valore di alcune migliaia di euro. Sono, quindi, fuggiti, facendo perdere al momento le proprie tracce.

I militari, immediatamente intervenuti sul posto, stanno effettuando le indagini, raccogliendo eventuali testimonianze e, soprattutto, controllando le telecamere, per avere elementi utili a ricostruire l’intero episodio e ad arrivare ai responsabili del colpo. Come anticipato, dalle telecamere è già arrivato un elemento utile: ad agire, all’interno del negozio, sono state osservate quattro persone. Non è escluso che, all’esterno, ci fosse un ‘palo’, a sorvegliare l’azione della banda. La vettura utilizzata come ariete è stata rintracciata poi abbandonata a Oleggio Castello.