Lavori di asfaltatura per 900mila euro sulle strade del Novarese, approvati dalla Provincia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Scatta il piano asfaltature sulle strade della provincia di Novara. Mercoledì il presidente della Provincia di Novara, Federico Binatti, con un decreto, ha approvato i lavori per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione sulle strade provinciali per un importo complessivo di 900.000 euro, per un totale di 17 chilometri di strade.

«Abbiamo redatto infatti un progetto che prevede la realizzazione dei lavori di consolidamento del piano viabile nei tratti delle strade ritenuti maggiormente pericolosi – spiega Binatti – Si provvederà alla fresatura della pavimentazione esistente, al ripristino delle corrette pendenze, al rifacimento del tappeto di usura e della relativa segnaletica orizzontale. Abbiamo cercato di ascoltare le istanze del territorio e di dare una risposta precisa e concreta alle segnalazioni dei sindaci».

A essere interessati saranno le strade dei comuni di Cerano, S. Pietro Mosezzo, Biandrate, Vicolungo, Casalbetrame, Casalvolone, Recetto, Gattico-Veruno, Cressa, Comignago, Invorio, Meina, Nebbiuno, Bogogno, Gozzano, Armeno, Bolzano Novarese, Pogno, Pella, Carpignano Sesia, Grignasco, Cavaglio d’Agogna, Ghemme, Boca, Briona, Mezzomerico, Momo, Vaprio d’Agogna, Oleggio, Caltignaga e Cameri.