Pellegrinaggio del Sabato Santo al Sacro Monte di Varallo Sesia con La Nuova Regaldi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il tradizionale pellegrinaggio del Sabato Santo, organizzato dall’associazione culturale diocesana La Nuova Regaldi di Novara, sarà al Sacro Monte di Varallo Sesia. L’appuntamento è per il 20 aprile e si inserisce nell’ambito delle “Giornate di spiritualità e cultura” 2018/2019, dedicate ad approfondire il tema “Credo– dalla Scrittura al dogma”, di cui rappresenta il sesto incontro. Il biblista don Silvio Barbaglia, proporrà una riflessione sul tema “Dire “Dio” in modo nuovo: la divinità di Cristo e la tensione tra Logos e Carne nella riflessione ecclesiale del III secolo”, a partire dal “Trattato sulla carne di Cristo” di Tertulliano.

La giornata prenderà il via alle 9,30 nella chiesa della Madonna delle Grazie, dove è prevista una sosta per contemplare la grande Parete affrescata da Gaudenzio Ferrari; alle 10.15 partenza per la salita a piedi al Sacro monte; alle 11 relazione di don Silvio Barbaglia; alle 12.30 pranzo comunitario al ristorante Sacro monte; alle 14.30 dibattito e approfondimenti; alle 17 conclusione.

Il costo della giornata è di 25 euro, compresivo del pranzo. Iscrizioni entro martedì 16 aprile: Pietro Toscani 320-0866487, e-mail pietro_toscani@yahoo.it. Info: www.lanuovaregaldi.it.

Claudio Andrea Klun