Igor Volley, giovedì inizia la semifinale Scudetto con Scandicci

0
Igor Volley Novara in finale di Champions: superata al golden set Vikifbank Istanbul
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dopo la vittoria al cardiopalma nei quarti di finale Scudetto contro Firenze, per la Igor Volley di Massimo Barbolini è già tempo di pensare alla semifinale dove affronterà Scandicci: gara 1 è prevista al Pala Igor questo sabato sera.

Igor che ha superato Firenze nella serata di ieri al decisivo tie-break di gara 3. Le azzurre dopo essere andate sul 2 a 0 e si sono fatte rimontare dalle toscane che hanno anche avuto un match Point. Poi il finale ha però sorriso alle novaresi protagoniste di un’altra prova di grandissima personalità.

«Complimenti a Firenze per la partita che ha fatto – ha detto Piccinini -. Vincere una partita così è stato importante per noi e dimostra ancora una volta che anche nei momenti difficili abbiamo la forza e la capacità di rimanere attaccati alla partita. Ora pensiamo alla semifinale, è importante per noi e per la società esserci arrivati e proseguire il nostro cammino».

«Brave le ragazze, non era facile dopo il tour de force cui siamo stati costretti negli ultimi dodici giorni con ben cinque partite – ha detto l’allenatore Barbolini -. Firenze ha disputato un’altra grande partita, noi siamo state brave a rimanere in partita e a chiudere poi il quinto set. Ora ci aspetta una serie lunghissima con Scandicci, ci godiamo un giorno di riposo poi partiremo per iniziare questa semifinale».