Igor Volley, giovedì inizia la semifinale Scudetto con Scandicci

0
Igor Volley Novara in finale di Champions: superata al golden set Vikifbank Istanbul

Dopo la vittoria al cardiopalma nei quarti di finale Scudetto contro Firenze, per la Igor Volley di Massimo Barbolini è già tempo di pensare alla semifinale dove affronterà Scandicci: gara 1 è prevista al Pala Igor questo sabato sera.

Igor che ha superato Firenze nella serata di ieri al decisivo tie-break di gara 3. Le azzurre dopo essere andate sul 2 a 0 e si sono fatte rimontare dalle toscane che hanno anche avuto un match Point. Poi il finale ha però sorriso alle novaresi protagoniste di un’altra prova di grandissima personalità.

«Complimenti a Firenze per la partita che ha fatto – ha detto Piccinini -. Vincere una partita così è stato importante per noi e dimostra ancora una volta che anche nei momenti difficili abbiamo la forza e la capacità di rimanere attaccati alla partita. Ora pensiamo alla semifinale, è importante per noi e per la società esserci arrivati e proseguire il nostro cammino».

«Brave le ragazze, non era facile dopo il tour de force cui siamo stati costretti negli ultimi dodici giorni con ben cinque partite – ha detto l’allenatore Barbolini -. Firenze ha disputato un’altra grande partita, noi siamo state brave a rimanere in partita e a chiudere poi il quinto set. Ora ci aspetta una serie lunghissima con Scandicci, ci godiamo un giorno di riposo poi partiremo per iniziare questa semifinale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here