Inaugurato a Intra il nuovo Ufficio turistico

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Con una sobria cerimonia è stato inaugurato questa mattina, sabato 13 aprile, in piazza Ranzoni a Intra il nuovo Ufficio turistico della città. A fare gli onori di casa sono stati il sindaco, Silvia Marchionini, e la referente dell’Ufficio turismo del Comune di Verbania, Lorella Granzotto.

Da sinistra, Anna Domenici, Lorella Granzotto, Paola Brizio, Paola Beretti, Silvia Marchionini

Il nuovo ufficio, che si aggiunge ai due di Pallanza – quello presso il Museo del Paesaggio e quello presso l’imbarcadero, gestito dalla Pro loco – trova spazio al pian terreno dell’ex Palazzo Pretorio, oggetto di «un intervento di ristrutturazione di circa 100 mila euro – ha detto il sindaco Marchionini. – Il progetto è stato seguito dall’architetto Anna Domenici, con l’obiettivo di trasformare gli spazi del pian terreno in un luogo di accoglienza per i turisti. A breve, dopo la pulizia delle colonne, sarà anche fruibile il porticato che dà sulla piazza, dove l’Ufficio turistico svolgerà ulteriore attività di promozione». A coordinare il nuovo ufficio sarà la signora Paola Beretti.

Come ricordato in sede di presentazione, in questo primo periodo vi sarà una collaborazione con la Pro loco di Verbania, sperimentando quali siano le esigenze dei turisti che transitano da Intra. L’Ufficio sarà aperto dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.