Al Maggia di Stresa il pranzo è servito “in inglese”

0

Si mangia “in inglese” all’Istituto alberghiero Erminio Maggia Di Stresa. È quanto avvenuto mercoledì 10 e venerdì 12 aprile presso la sala ristorante della sede della scuola stresiana con protagonisti gli studenti delle classi terze dell’indirizzo di Sala e vendita.

A conclusione del progetto “Bar & Restaurant Service” gli studenti hanno accolto e servito i commensali in lingua inglese, illustrando i piatti e i vini, rispondendo alle domande e alle richieste degli invitati, spiegando il procedimento di preparazione delle portate. A coordinare l’attività sono stati i professori Silvia D’Ilario e Gerlando Onolfo, docenti di Servizi di sala e vendita, e la professoressa Caterina Ceroni, insegnante di inglese, avvalendosi della collaborazione delle docenti di lingua Paola Albertoni, Chiara Brusa Gallina e Aurora Fabiano.

In particolare, mercoledì 10 aprile il Fusion Lunch gestito dagli studenti della classe 3B ha portato i colori e i fiori della primavera nella sala ristorante della scuola; mentre venerdì 12 aprile i ragazzi della classe 3A hanno animato l’Imagine Lunch, ispirato al tema della pace e rappresentato anche dai nomi dei tavoli ispirati ai Nobel per la pace, da Martin Luther King a Malala.

A degustare i piatti e apprezzare la conoscenza della lingua inglese degli studenti sono intervenuti diversi docenti della scuola insieme alla preside Manuela Miglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here