“Il Pianeta dei clown” ha donato attrezzature per il soccorso ai Vigili del fuoco di Novara

0
Questa mattina, giovedì 11 aprile, l’associazione di volontariato “Il Pianeta dei clown” ha donato al comando dei Vigili del fuoco di Novara alcune attrezzature tecniche, a supporto degli interventi di soccorso.
A essere state donate una scala in legno di 10,33 metri, una barella da trasporto completa di accessori e tavola spinale, oltre che due leve multiuso per forzature. Questa attrezzatura sarà utilizzata negli interventi di soccorso, in particolare per le tipologie di soccorso persona e incidenti stradali. A presentare le attrezzature, il presidente de “Il Pianeta dei clown”, Roberto ‘Bob’ Rattazzi, insieme ad alcuni suoi collaboratori.
Sabato 13 aprile, intanto, dalle 10,30 alle 17, a Novara, in piazza Martiri, si svolgerà la manifestazione “Pompieropoli”, dove i bambini potranno partecipare a percorsi, operazioni di spegnimento di fuochi controllati e a piccole lezioni di teoria della prevenzione.
Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Novara, parteciperanno anche alcuni rappresentanti delle organizzazioni benefiche “Il Pianeta dei Clown”, Novara Ail e rappresentanti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Novara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here