L’Igor Volley trionfa nella semifinale di Champions League: 3 a 0 a Instanbul contro il Vakifbank

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Partita straordinaria dell’Igor Volley Novara nella semifinale di Champions League a Instanbul contro il Vakifbank. Le ragazze di Massimo Barbolini trionfano con un netto 3 a 0. Igor che da subito si dimostra in grande serata contro le Campionesse del Mondo e d’Europa in carica.

Il primo set dopo un inizio in equilibrio ha visto le azzurre andare avanti di cinque punti fino al 16 a 11. Novara ha continuato a macinare gioco concludendo il set sul 25 a 17. Decisamente più equilibrato il secondo parziale con le igorine che vincono ai vantaggi per 25 a 27.

Trionfale il terzo set con le padrone di casa annichilite dal gioco spumeggiante di Piccinini e compagne che concludono sul 25 a 15.

Il ritorno ora è in programma mercoledì prossimo a Novara.

Questo il commento di Francesca Piccinini: “Siamo contentissime, abbiamo disputato una partita pazzesca in tutti i fondamentali, mettendo pressione alle avversarie e mantenendo sempre la lucidità. E’ un piccolo passo ma sappiamo perfettamente che c’è un’altra partita da giocare e che sarà durissima, contro un avversario di caratura mondiale. A Novara dovremo scendere in campo senza fare alcun calcolo ma solo con la consapevolezza che dovremo giocare come a Istanbul, lottando su ogni pallone e senza regalare nulla alle nostre avversarie. Sono fiduciosa che la squadra offrirà un’altra prestazione di altissimo livello”.