Parrocchia di Borgomanero 24 Ore per Il Signore: sabato 30 e domenica 31 marzo

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Raccogliendo la proposta di papa Francesco, in prossimità della IV domenica di Quaresima, come già negli scorsi anni, si terrà l’iniziativa “24 ore per il Signore”, con l’invito ad accostarsi al sacramento della Riconciliazione e a vivere una intensa esperienza di preghiera.

Si inizierà sabato 30 marzo alle 8.45 con la messa celebrata nella chiesa di San Gottardo (è quindi sospesa la messa delle 8.45 in collegiata). Al termine della messa, sempre nella chiesa di San Gottardo, si avvierà l’adorazione eucaristica che continuerà ininterrottamente tutto il giorno e tutta la notte fino alle 8.45 di domenica 31. Alle 9 verrà celebrata la messa al solito orario della domenica.

Ognuno, secondo le proprie possibilità, è invitato a trovare uno spazio, di giorno, o di notte, da dedicare al Signore, con un momento di adorazione eucaristica nella chiesa di San Gottardo.  Per garantire la presenza all’adorazione eucaristica, soprattutto nelle ore notturne, “qualche persona di buona volontà” è invitata a mettere la propria firma nella casella dell’orario scelto, sull’apposito foglio disponibile nelle sacrestie.

 

Nei venerdì di Quaresima alle ore 21, in collegiata prosegue l’iniziativa “Ascoltate oggi la voce del Signore”, un invito a pregare con la Parola di Dio. Viene proclamato il vangelo della domenica successiva; la Parola è commentata da don Alberto Olivo e poi approfondita a gruppi; da ogni gruppo, infine, viene proposta una risonanza in forma di preghiera a conclusione della serata.

Nelle mattinate dei venerdì, come negli altri periodi dell’anno, dopo la messa delle 8.45, viene proposta l’adorazione eucaristica fino alle 12. Sono anche a disposizione diversi confessori per la celebrazione del sacramento della Riconciliazione.

Lunedì 25 marzo è la solennità dell’Annunciazione del Signore. Oltre alle messe solite e negli abituali luoghi del lunedì, ci sarà la messa alle 9.30 nella chiesetta di Loreto, in via Bonola Lorella.

Venerdì 29 marzo, alle 20.45, per i giovani del vicariato di Arona-Borgomanero, incontro di lectio-meditazione sulla Parola di Dio nella chiesa di San Marco di Borgomanero.