Per “Voci di donna” martedì sera protagonista Eleonora Lombardo

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Continuano gli appuntamenti per l’ottava edizione di “Voci di donna”, festival letterario al femminile, che sarà protagonista a Novara sino a fine mese.

Questa sera, martedì 12 marzo, al Circolo dei Lettori, dalle 21, protagonista della kermesse sarà Eleonora Lombardo, con il suo primo romanzo, “La disobbedienza sentimentale” (Cairo Editore). L’autrice dialogherà con Laura Di Gianfrancesco.

Questa la trama del volume. Lucia ha la missione di «portare il bello» in una città come Palermo, dove la bellezza è soffocata. Salvatore è un geologo con la passione dei cavalli. I due si conoscono da una vita ma crescendo si perdono di vista finché, un giorno, si ritrovano e da quel momento riprendono a frequentarsi. Ma la loro storia d’amore non decolla e quando Salvatore, dopo una vita di sentimenti «sospesi», si innamora di un’altra, Lucia, decide di vendicarsi, colpendo ciò che lui ha di più caro.

La scrittrice è nata a Palermo nel 1978. Dopo la laurea in greco antico, ha conseguito il master in Teoria e tecnica della narrazione alla Scuola Holden di Torino. Ha lavorato come autrice in Rai e per il teatro. Giornalista, scrive di cultura per l’edizione siciliana di la Repubblica e tiene corsi di scrittura creativa. Il resto lo fa da ghost, compreso vivere a Palermo. “La disobbedien­za sentimentale”, come anticipato, è il suo primo romanzo.