Spari in pieno centro a Trecate: ferito un uomo, in caserma dai Carabinieri un sospettato

0
Gattinara: 34enne denunciato dai Carabinieri per ricettazione
[bsa_pro_ad_space id=2]

C’è un sospettato, attualmente (sono le 19,10 circa) sotto interrogatorio in caserma al comando provinciale dei Carabinieri di Novara di baluardo Lamarmora, per la sparatoria avvenuta oggi pomeriggio, lunedì 11 marzo, intorno alle 14,15, in pieno centro a Trecate, precisamente in via XX Settembre.

Un uomo di una quarantina d’anni, cittadino albanese, durante l’episodio, è rimasto ferito dalle schegge dei vetri di una porta dietro cui si era nascosto per difendersi, nel momento in cui ha visto arrivare il suo aggressore, un famigliare, che gli stava puntando una pistola contro. Il ferito si trovava in via XX Settembre per ragioni di lavoro. Il quarantenne si è riparato dietro un portone, ma l’aggressore ha comunque sparato due colpi di pistola, che hanno colpito i vetri della porta, le cui schegge hanno poi attinto il quarantenne.

Tutto è scaturito da una lite in famiglia per questioni che, a quanto sembra, sarebbero molto accese. Il ferito è stato soccorso dal personale del 118, ma ha rifiutato il trasporto in ospedale. Per lui un codice verde, ossia ferite lievi. Chi ha impugnato l’arma, sparando un paio di colpi in direzione della persona con cui stava litigando, è fuggito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo investigativo di Novara, che si stanno occupando delle relative indagini. I militari dell’Arma stanno esaminando i bossoli rimasti lungo via XX Settembre. Hanno intanto raggiunto poco dopo il presunto sospettato dell’aggressione. Al momento si indaga per tentato omicidio.