Corpo di Polizia Locale in festa per i 155 anni di fondazione (foto gallery)

0
Festa Polizia Locale di Novara per i 155 anni


E’ stato celebrato nella mattinata di oggi il centocinquantacinquesimo anno di fondazione della Polizia locale.

Alle 10.30 messa presieduta da padre Marco Canali, cappellano del Corpo, nella chiesa parrocchiale di Santa Rita.

Illustrati, al termine della messa i dati riguardanti le attività svolte nel 2018 e consegnati alcuni premi agli agenti che lo scorso anno si sono particolarmente distinti in vari interventi.

«La professione si è molto sviluppata e modifica nel corso degli anni, siamo sempre più vicini ai cittadini nella tutela della sicurezza della loro tranquillità sociale, non siamo solo quelli che applicano le multe come generalmente viene detto, svolgiamo centinaia di altre tipologie di attività, dai controlli stradali, edilizi e  interventi a tutela e soccorso delle persone» ha commentato il comandante della Polizia Locale di Novara Pietro Di Troia.

«Quello di oggi è un momento di condivisione, solidarietà e unità di intenti – ha detto l’assessore alla Legalità del Comune di Novara Mario Paganini -. Un punto di arrivo ma soprattutto un punto di partenza, con le polemiche fuori dalla porta ma con la forza di questo color della Polizia di Novara che sta trovando una sua identità e penso che giorno dopo giorno lo stia dimostrando ai cittadini».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here