Carenza idrica a Mergozzo, arrivano i sacchetti

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Da alcuni giorni a Mergozzo, come già avvenuto anche nell’autunno 2018, è nuovamente emergenza idrica. In alcune zone del capoluogo e nella frazione Pratomichelaccio la carenza idrica è maggiore che in altre parti.

A fronte di tale emergenza il sindaco Paolo Tognetti ha richiesto alla Società Acqua Novara Vco di effettuare un servizio porta a porta di distribuzione sacchetti di acqua al fine di sopperire almeno in parte alle esigenze quotidiane domestiche. Il servizio di distribuzione sarà già attivo dalla mattinata di oggi, martedì 5 marzo.

Dal Comune fanno sapere che le vie interessate sono via Pallanza, via Ai Mulini, via Sempione, via Strada Vecchia, vicolo XI, piazza Marconi, via Gravellona Strada Vecchia, via Gravellona Strada Nuova, via Crosa, via Brignola, via Poletti, località Lanca e frazione Pratomichelaccio.

«A tale proposito – informa il sindaco Tognetti – è necessario, qualora ci siano ulteriori vie e parti di territorio interessate dal problema segnalare prontamente al numero verde 800 35 25 00 affinché la Società Acqua Novara Vco predisponga la distribuzione anche su tali zone».

Nel contempo proseguono gli interventi in località Prati di Stresa, dove si sta procedendo alla realizzazione di un secondo pozzo. Ultimate le analisi dei prelievi fatti, si procederà con i lavori di trivellamento.