Primarie Pd, oltre 5mila al voto tra Novara e provincia: vince Zingaretti

0
Le primarie del Pd a Novara

Oltre 5mila gli elettori che si sono recati ai seggi organizzati dal Partito Democratico in tutta la provincia di Novara per l’elezione del segretario nazionale e dell’assemblea nazionale.

I voti in provincia sono stati 3.638 (14% in meno rispetto alle primarie  2017) e  1.837 a Novara (8% in meno rispetto alle primarie del 2017).

Zingaretti si impone con il 62,7% delle preferenze. Seguono Martina con il 20.5% e Giachetti con il 16,1%.

«Non ha vinto solo Zingaretti, ha vinto soprattutto il popolo delle primarie con una stupefacente prova di orgoglio e maturità – ha dichiarato Sergio De Stasio, Segretario provinciale -. A Novara c’è stata una partecipazione straordinaria ed inaspettata, oltre le mie previsioni.

E’ stato un congresso vero, con persone in carne ed ossa che si sono messi pazientemente in fila per votare, per chiederci di stare uniti, per spronarci ad andare avanti, per fare una dura opposizione a questa disastrosa maggioranza, per essere l’alternativa credibile, seria ed affidabile.

Ai seggi si percepiva un segnale di cambiamento, una volontà di voltare pagina, di provare a modificare la narrazione politica del nostro paese. Non sarà facile ma abbiamo l’obbligo di crederci e di provarci nell’interesse dell’Italia, non di una parte politica».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here