Dopo 23 anni don Arnaldo lascia Pisano e Ghevio

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Don Arnaldo Giulini lascia, dopo ventitré anni, la guida delle parrocchie di San Eusebio in Pisano e di Maria Vergine Assunta in Ghevio di Meina. La comunicazione è stata stata data ai fedeli con una lettera di mons. Franco Giulio Brambilla durante le messe della scorsa domenica. Ad assumere la responsabilità delle due parrocchie dell’UPM 9 del Vergante, sarà don Francesco Gagliazzi, vicario parrocchiale di Arona, in attesa della nomina di un nuovo parroco.

 Don Arnaldo Giulini lascia l’incarico di parroco a Pisano e Ghevio dopo 23 anni

«Don Arnaldo Giulini, come già lui stesso vi ha comunicato, mi ha chiesto, già da tempo, di essere sollevato dall’incarico di parroco a causa delle sue condizioni di salute che non gli permettono più di garantire una presenza pastorale efficace – ha scritto il vescovo nella sua lettera -. Dopo aver sentito anche il Consiglio Episcopale Novarese, ho deciso di accettare, pur a malincuore, la sua comprensibile richiesta, sollevandolo così dalla responsabilità delle vostre parrocchie».

Il vescovo ha poi voluto ringraziare don Arnaldo, 79 anni ad agosto, per la strada sin qui percorsa insieme ai fedeli di Pisano e Ghevio. «Desidero ringraziare di cuore don Arnaldo, vostro parroco da ventitré anni, anche a nome di tutta la nostra Chiesa novarese, per la sua dedizione – ha sottolineato il vescovo -. Accompagno le vostre comunità di Ghevio e Pisano nella preghiera e invoco lo Spirito perché ogni battezzato, per la sua parte, si senta inviato nella missione di testimonianza e annuncio del Vangelo».

Il testo integrale della lettera del vescovo su diocesinovara.it