Novara calcio, Viali sarà esonerato: nelle prossime ore l’annuncio del nuovo allenatore che non sarà Gattuso

0
William Viali
William Viali
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il pareggio per 1 a 1 del Novara calcio contro la Pistoiese costerà la panchina a mister William Viali.

L’allenatore ha terminato i crediti e già dopo la sconfitta di Busto contro la Pro Patria la sua permanenza era in forte dubbio o quantomeno condizionata dal risultato della gara di ieri.

Una posizione in classifica molto al di sotto delle aspettative per un Novara partito con l’obiettivo di provare a centrare la promozione diretta in serie B e che invece a febbraio si ritrova al decimo posto in classifica.

Nel dopo gara e nella mattinata di oggi il più accreditato per sostituirlo sembrava la soluzione interna Giacomo Gattuso che invece continuerà ad allenare la Berretti.

Alcune voci sui siti sportivi e social davano il Novara su Aglietti ma la voce è stata smentita. Altri nomi usciti quelli di Moriero e Firicano ma a quanto risulta anche queste sarebbero piste non seguite.

Sono comunque due o tre le idee del direttore sportivo Ludi anche se per i nomi dei candidati la società non fa trapelare nulla. La giornata di domani dovrebbe essere decisiva per l’annuncio anche se l’allenamento dovrebbe essere guidato da Gattuso.

Intanto è notizia di pochi minuti fa, il Pro Piacenza è stato escluso dal campionato. Dopo la sconfitta di ieri per 20 a 0 con il Cuneo e la partita giocata in otto uomini questa è stata la decisione pertanto il Novara domenica riposerà.