Inaugurato l’Emporio dei legami a Verbania (foto gallery)

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Questo è un dono per la città». Con queste parole sabato 16 febbraio alla presenza del Vescovo, monsignor Franco Giulio Brambilla, è stato inaugurato in via Roma 15, a Verbania, l’Emporio dei legami, il market sociale presso il quale le persone che vivono un periodo di difficoltà possono trovare un sostegno per gli aiuti alimentari.

A tenere a battesimo la nuova realtà sociale nel cuore della città sono intervenute tante persone, quasi a sottolineare il senso profondo dell’iniziativa, che – come recita il nome stesso – ha come obiettivo quello di intessere legami.

L’Emporio dei legami è frutto di un percorso lungo e meditato, portato avanti con grande convinzione da Marinella Franzetti, assessore alle politiche sociali del Comune di Verbania, e realizzato grazie alla stretta collaborazione instauratasi tra alcune realtà che operano a diverso titolo sul territorio, a partire dai cinque centri di distribuzione di aiuti alimentari che operano già da decenni: i tre centri d’ascolto Caritas di Intra, Pallanza e Trobaso, l’Avap e la Croce rossa italiana.

Il servizio completo sul settimanale in edicola da venerdì 22 febbraio.