Fondazione Tones on the Stones, vernissage a Villa San Remigio a Verbania

0

La Fondazione “Tones on the Stones” è stata ufficialmente presentata al pubblico questa mattina, sabato 16 febbraio, nella cornice di Villa San Remigio a Pallanza. Costituitasi nel dicembre 2018, raccoglie il testimone da “Atelier la voce dell’arte” che per dodici anni ha portato avanti il festival, unico e suggestivo nel suo genere.

Visti i risultati ottenuti e il successo raccolto edizione dopo edizione, la scelta è stata quella di dare vita ad un soggetto, la Fondazione, che possa dare ancor più solidità al progetto culturale e farlo crescere.

Ad illustrare i particolari del progetto e anticipare alcuni contenuti dell’edizione 2019 del Festival sono intervenuti il presidente della neo nata Fondazione, Fabrizio Bressani; il direttore artistico, Maddalena Calderoni; i membri del Consiglio di amministrazione Emanuele Terzoli, Anna Sacchi e Nicola Giuliani; l’assessore regionale alla cultura, Antonella  Parigi; il commissario della Fondazione Cariplo, Francesca Zanetta; il presidente della Fondazione Comunitaria Vco, Maurizio De Paoli; il presidente della Camera di Commercio del Vco, Cesare Goggio.

«La Fondazione e il Festival stesso – ha detto Maddalena Calderoni – sono frutto dell’amore e dell’impegno profusi in oltre dodici anni di attività da parte di tanti amici. Ora è giusto guardare avanti e pensare ad un progetto che sia sempre più in dialogo con il pubblico e sia a favore del territorio. Questo Festival è unico, lo abbiamo solo noi».

Il servizio completo sul settimanale in edicola da venerdì 22 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here