Furti all’Alessi di Omegna, la Polizia ferma il ladro

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Da settembre 2018, in seguito alle segnalazioni pervenute dalla azienda Alessi di ripetuti ammanchi di diversi oggetti in produzione avvenuti presso la ditta di casalinghi omegnese, la Polizia anticrimine del Commissariato di Omegna e la Polizia scientifica di Verbania e Torino hanno avviato le indagini per risalire all’origine del furto.

Le indagini, giunte al termine, hanno consentito di individuare e fermare un uomo di 53 anni, P.L., denunciandolo alla Procura della repubblica di Verbania per i reati di furto aggravato e ricettazione.

I furti, riscontrati dagli agenti della Polizia anche mediante appostamenti e pedinamenti, erano proseguiti fino a metà dicembre, quando gli uomini del Commissariato di Omegna sono intervenuti, perquisendo sia l’ufficio sia l’abitazione dell’indagato e rinvenendo circa mille pezzi tutti di produzione dell’azienda derubata. Gli oggetti, alcuni di grande valore in quanto ormai fuori commercio e appartenenti a serie numerate da collezione, sono stati posti sotto sequestro dalla Polizia e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.