Novara, 30 milioni per la cittadella dello sport: interessati stadio Piola, pala Dal Lago e tutta l’area di viale Kennedy

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Potrebbero prendere concretamente il via tra poco più di un anno i lavori per la nuova cittadella dello sport che dovrebbe nascere nell’area di viale Kennedy. Un intervento da oltre 30milioni di euro con un fondo nel quale interverranno più investitori e che riguarderebbe stadio “Piola”, campo d’atletica, stadio di baseball, pala Dal Lago, Bocciodromo, Piazzano, campo di hockey su prato, ma anche molto altro tra cui una parte commerciale, ristorazione e studentato. «Sta nascendo un progetto che ci vede estremamente interessati, abbiamo già fatto tre incontri interlocutori con i proponenti, c’è una concreta e oggettiva possibilità di poter intervenire su un’area tradizionalmente e storicamente votata allo sport quale è viale Kennedy. Oltre agli impianti attuali ad essere interessate anche «le aree limitrofe ora inutilizzate».

Lo stadio “Piola”, ad esempio, in questo contesto potrebbe essere rivoluzionato con la copertura e la nuova tribuna ma anche con il riutilizzo della parte sottostante. Il pala “Dal Lago” dovrebbe invece vedere l’intervento soprattutto nell’area della ex piscina. Tra le ipotesi proprio la riattivazione di una piscina oltre ad una palestra. Il campo d’atletica, dovrebbe essere interessato soprattutto sotto l’aspetto delle opere di manutenzione. Un’altra idea sarebbe quella di far nascere una sorta di palestra in stile “Zero Gravity”.

Servizio completo sul giornale oggi, venerdì 1° febbraio, in edicola