Novara calcio, dal mercato il centrocampista Simone Bastoni e il difensore Claudio Zappa

0
Claudio Zappa
[bsa_pro_ad_space id=2]

Simone Bastoni, classe 1996, centrocampista dello Spezia e Claudio Zappa, difensore sinistro della Juventus Under 23, classe 1997, sono i colpi del Novara calcio in questo ultimo giorno di calcio mercato.

Il ds Carlo Alberto Ludi è a Milano in queste ultime ore frenetiche (il mercato chiude alle ore 20). Dopo l’ufficializzazione del difensore Regione nella giornata di ieri, a meno di qualche colpo last minute che potrebbe anche non essere escluso, gli ultimi due acquisti vanno a chiudere il mercato in entrata.

Gli azzurri, dopo la cessione di Sciaudone al Cosenza e di Chiosa all’Entella erano alla ricerca almeno di un centrocampista e un difensore e così è stato. Ludi non ha mai nascosto la volontà di arrivare anche ad un esterno sinistro e la scelta è ricaduta su Zappa, 10 presenze nella prima parte di stagione nella Juventus. Cresciuto calcisticamente nel Sassuolo, è poi passato nel settore giovanile bianconero mentre nella stagione scorsa ha indossato la maglia della Pistoiese totalizzando 23 presenze.

Bastoni lo scorso anno ha militato nel Trapani in serie C dove ha ottenuto 27 gettoni di presenza.