Arona, il 14° Festival Organistico Internazionale dal 15 giugno al 6 luglio

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

L’Associazione culturale “Sonata Organi” è lieta di presentare il calendario e gli artisti che si esibiranno nel corso della quattordicesima edizione del Festival Organistico Internazionale, la cui direzione artistica è affidata al maestro Christian Tarabbia.
Dopo alcuni anni interamente dedicati alla letteratura organistica l’edizione del 2019 prenderà il via con un concerto strumentale presso la chiesa dei Santi Martiri (San Graziano) tenuto dall’ensemble barocco “Armoniosa” dal titolo “Follie, stravaganze e altre invenzioni”.
Al concerto di apertura seguiranno tre appuntamenti organistici tenuti da concertisti di livello internazionale provenienti da Belgio, Germania e Spagna.
I concerti ad ingresso gratuito si terranno alle 21.15 e come ormai da consuetudine, saranno distribuite gratuitamente le guide all’ascolto scritte da Marino Mora che aiuteranno il pubblico a seguire lo sviluppo del concerto fornendo anche notizie e curiosità sugli autori e sulle musiche eseguite.

Programma del 14° Festival Organistico Internazionale di Arona

Sabato 15 giugno ore 21.15, Chiesa dei Santi Martiri
Concerto di apertura con l’ensemble strumentale “Armoniosa”

Sabato 22 giugno ore 21.15, Collegiata di Santa Maria
Concerto con l’organista belga Jan Van Mol

Sabato 29 giugno ore 21.15, Collegiata di Santa Maria
Concerto con l’organista tedesco Hans-Jürgen Kaiser

Sabato 6 luglio ore 21.15, Collegiata di Santa Maria
Concerto con l’organista spagnolo Miquel Gonzalez.

Il programma completo del festival sarà disponibile prossimamente sul nuovo sito www.sonataorgani.it e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/sonataorgani/