Novara: campionati studenteschi provinciali di bridge, protagonisti studenti dell’Antonelli e del Bonfantini

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nella giornata di lunedì 14 gennaio si sono svolti i primi campionati studenteschi provinciali di bridge della provincia di Novara, promossi dall’Ufficio Territoriale di Educazione Fisica del Miur, di cui è responsabile la prof. Angela Conti, e dalla Federazione Italiana Gioco Bridge. A contendersi il titolo di campione erano presenti ai nastri di partenza una trentina di ragazzi del liceo Scientifico Alessandro Antonelli e dell’I.I.S. “G. Bonfantini” che hanno partecipato attivamente al progetto “Bridge a Scuola” tenuto dal coordinatore regionale ed istruttore della scuola bridge del Circolo Bridge di Novara Riccardo Locatelli.

Ad aggiudicarsi il titolo di campioni provinciali sono stati Giacomo Brigatti e Michele Milani del I.I.S Bonfantini, secondo posto per Giulio Cipollina ed Emanuele Toniutti dell’Antonelli e terzo posto per Luca De Vecchi e Samuele Curti del Bonfantini. Nel femminile vincono Martina Galli e Susanna Casetta (Bonfantini), secondo posto per Sabrina Busetti e Laura Lo Bianco (Antonelli), terzo posto per Chiara Persico e Silvia Scienza (Bonfantini). Nella categoria misto primo posto per Matteo Bovio e Maria Chiara Bianchi, secondi Carlotta Bergamaschi e Sebastian Recalde e terzo piazzamento per Giada Nalin e Lorenzo Schinelli.

Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti intervenuti e delle docenti promotrici dell’evento prof. Anna Barbieri del Bonfantini e prof. Giancarla Zizza dell’Antonelli.