Concerto a Pella pro bimbi di Masango

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Da più di dieci anni che il Rotary Club Orta San Giulio sostiene suor Celina Tovagliaro nella sua attività missionaria a Masango, in Burundi. La guerra civile che affligge quel territorio non ha mai fermato le iniziative per aiutare la popolazione in difficoltà ed anche quest’anno: ora la grave emergenza è data dalla carenza di  latte in polvere per i più piccoli.

Fra le tante iniziative, quella di giovedì 10 gennaio  alle 20.30 con il Coro Gospel “Black Inside” del Centro di Formazione Artistica “Arcademia” di Omegna, che allieterà la serata organizzata a Pella presso l’Istituto Maria Ausiliatrice (Via Lungolago 64), con il patrocinio del Rotary Club Orta San Giulio e delle Sorelle della Carità nel Mondo.

La serata, il cui ingresso è fissato al prezzo simbolico di 25 euro ha l’obiettivo di raccogliere donazioni utili all’acquisto del latte in polvere, vitale per i bambini, rimasti orfani spesso a causa della morte delle loro madri in seguito al parto. Le donazioni saranno consegnate direttamente suor Celina.

È stato inoltre attivato un Conto corrente dedicato, al quale è possibile contribuire con una donazione tramite bonifico bancario intestato a Sorelle della Carità nel Mondo Onlus, IBAN IT71I0335901600100000139823, causale “Donazioni pro Masango emergenza latte in polvere”.