Novara: alla Divina Provvidenza una mostra d’arte realizzata dagli ospiti grazie al Centro culturale La Canonica

0

Grande festa sabato 5 gennaio alla Pia Casa Divina Provvidenza di via Galvani, a Novara. Una giornata che ha visto protagonista una mostra con lavori realizzati dagli ospiti della struttura novarese.

Negli scorsi mesi, infatti, alla Divina Provvidenza, grazie a un’idea nata dall’animatrice Annamaria Terribia, è stato promosso un corso di pittura su tela con due volontarie dell’associazione Centro culturale La Canonica (che ha sede nell’omonimo vicolo in centro città), Teresa Amore e Ludovica Saponi. Le due artiste hanno messo a disposizione la loro professionalità e il loro tempo per gli ospiti che hanno voluto aderire a quest’iniziativa. L’esposizione, aperta agli ospiti e ai famigliari, dunque, nella giornata di sabato 5 gennaio.

A organizzare il tutto proprio Terribia. «E’ stata un’iniziativa molto bella e significativa, che certo cercheremo di riproporre. Gli ospiti si sono impegnati e molto divertiti. Come detto, assolutamente da rifare». Intanto si sta pensando, anche grazie alla presidente del Centro culturale La Canonica, Rossella Lombardi, cui tanti chiedono un tale progetto, di promuovere un corso aperto a tutta la città. Qualora si realizzasse, si sta pensando a un nuovo spazio, più ampio di quello a disposizione in vicolo Canonica. Ad accogliere il corso, quando si dovesse realizzare, i locali dell’associazione culturale “Viaoxiliaquattr0”, siti proprio in via Oxilia 4, a Novara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here