Dall’associazione Re Biscottino di Novara 14mila euro per le associazioni del Bene

0
rhdr
[bsa_pro_ad_space id=2]

Quasi 14.000 euro a favore di 15 associazioni di volontariato. E’ il bilancio dell’attività realizzata dall’Associazione Re Biscottino di Novara Onlus nel corso del 2018, frutto della generosità degli oltre 500 soci che, a turno, si ritrovano al Circolo della Paniscia di Novara per dar vita alle cene solidali durante le quali si raccolgono offerte per le realtà più bisognose del territorio.

Non solo Carnevale dunque, anche se “i preparativi per l’edizione 2019 sono già in corso e quest’anno avremo tante sorprese – promettono Giusy e Renato Sardo – che annunciano la conclusione dei festeggiamenti, per la prima volta nella storia di Novara, all’interno del cortile del Castello Sforzesco il prossimo 2 marzo. E per l’occasione abbiamo invitato anche il Doge di Venezia…”.

Nello statuto dell’associazione del Carnevale, nata per volontà di un gruppo di persone tra cui Giusy Sardo e il compianto Sandro Berutti, spicca proprio la solidarietà. “Con grandi sforzi e sacrifici e quasi sempre ‘autotassandoci’ – spiega Re Biscottino, Renato Sardo – finora siamo riusciti a realizzare grandi progetti a favore dei bisognosi. Ultima ma non ultima la collaborazione alla mensa della fraternità, gestita dalla Caritas di Sant’Agabio. Una volta al mese serviamo la cena a famiglie indigenti, quasi tutte italiane. Lo abbiamo fatto anche a Natale e il loro affetto ci ha ampiamente ripagati”.

Iniziative e cene solidali al Circolo della Paniscia proseguiranno anche nel 2019. “Dobbiamo ringraziare un grande amico, lo chef Giorgio Moroncelli che ci consente di dar vita ai nostri numerosi eventi – concludono Giusy e Renato Sardo – in pochi hanno un cuore grande come il suo. E speriamo che qualcun altro, sponsor e istituzioni, ci aiutino. Ed ora pensiamo al Carnevale…”.