La comunità di sant’Egidio prepara il Natale nelle Rsa

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nel giorno di Natale, la Comunità di sant’Egidio in tutt’Italia, pranzerà con bisognosi ed ospiti delle case di riposo. A Borgomanero, come sempre, sarà all’Opera Pia Curti in via Monsignor Cavigioli e (nel pomeriggio) alla Casa famiglia don Vincenzo Annichini di Santo Stefano. Serviranno a tavola e pranzeranno insieme con gli anziani e il personale di servizio.

L’iniziativa si realizza attraverso l’intervento della cittadinanza e promotori ne indicano il modo: inviando un Sms solidale (del valore di 2 euro) o fare una chiamata (2 o 5 euro) al 45586. Il numero sarà attivo fino al 25 dicembre.

Si può fare una donazione online; portare un regalo per un povero nei centri di raccolta; si può mettersi a disposizione come volontario.

La Comunità di Sant’Egidio sarà presente sabato 15 e domenica 16 dicembre, dalle 9 alle 12.30,  alla chiesa del don Bosco dove sarà allestita una Fiera del dolce.

Sabato 22 (dalle 17.30 alle 19) e domenica 23 dicembre (dalle 8.30 alle 12.30) davanti alla collegiata di san Bartolomeo in piazza Martiri.