Al Fauser venerdì la consegna della borsa di studio intitolata a Giuseppe Sironi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si terrà venerdì 14 dicembre, a partire dalle 14,20, all’istituto Fauser di Novara, la consegna della borsa di studio intitolata a Giuseppe Sironi.

La borsa di studio è stata istituita diversi anni fa dalla famiglia Sironi per premiare lo studente straniero risultato più meritevole negli ultimi 2 anni di corso presso l’istituto di via Ricci. La borsa di studio, come anticipato, è intitolata a “Giuseppe Sironi”, chimico di fama internazionale con più di 80 brevetti, Accademico dei Lincei, premio Natta, insignito di numerosi alti riconoscimenti scientifici, Novarese dell’Anno 1999, ricordato anche per la sua carica umana e il suo impegno per i giovani. A lui è stato intitolato nel maggio 2011 il Dipartimento di Chimica dell’Istituto.

La commissione di valutazione ha assegnato la borsa di studio, per l’anno scolastico 2017/2018, alla studentessa marocchina Fatine Asmar. La cerimonia si terrà nell’Aula Magna del Fauser, alla presenza dei compagni di classe dell’alunna premiata, degli studenti di alcune classi dell’Istituto, della famiglia e degli amici del professor Giuseppe Sironi, del dirigente scolastico Giovanni Battista Cattaneo e di Rossella Pazzini per il Dipartimento di Chimica dell’Istituto.