Inaugurato il Mercatino della Solidarietà: aperto sino al 23 dicembre

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Inaugurazione ufficiale, sabato mattina, per il tradizionale Mercatino della Solidarietà, lo spazio che, in piazza Martiri, a ridosso del Natale, ospita le tante associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio. Un’occasione, per tutti i gruppi, per farsi conoscere alla città e, al contempo, raccogliere fondi per le proprie attività, grazie a simpatiche idee regalo.

Il taglio del nastro alla presenza del vicepresidente del Cst, Centro servizi per il territorio di Novara e Vco, Daniele Giaime (che ha fornito ai volontari una serie di buone notizie, dal fatto che il Cst continuerà a esserci e lo sarà sempre al fianco delle associazioni e di alcuni fondi a disposizione), degli assessori comunali alle Politiche sociali, Franco Caressa, e al Commercio, Laura Bianchi, del consigliere regionale Domenico Rossi, del consigliere provinciale Ivan De Grandis e di Paolo Cirri per la Banca Popolare di Novara. Con loro tantissimi volontari delle associazioni che saranno presenti, ben 39 si alterneranno nei giorni di apertura. Il mercatino resterà aperto sino al 23 dicembre, dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 10,30 alle 19 sabato e domenica.

A inaugurare il mercatino, il coro “Gocce di Musica”, promosso dall’associazione per la Lotta alla sofferenza psichica e dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl No e diretto dal maestro Massimo Fiocchi Malaspina. Novità di quest’anno la sinergia con la Fondazione Comunità del Novarese in favore del Fondo Buone Azioni.