Il capo della Polizia, Franco Gabrielli, in visita giovedì pomeriggio alla Questura di Novara

0
Nella foto il capo della Polizia, Gabrielli. Accanto il questore di Novara, Lavezzaro
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 6 dicembre, il capo della Polizia, direttore generale della Pubblica Sicurezza, prefetto Franco Gabrielli, ha effettuato una breve visita alla Questura di Novara. Una visita in cui ha tenuto un incontro rivolto esclusivamente al personale. Ad accoglierlo, il questore di Novara, Rosanna Lavezzaro.


Gabrielli, nel suo discorso alla “sua gente”, per usare una sua espressione, ha affrontato le questioni prioritarie dell’Amministrazione della “Polizia di Stato”, illustrando i risultati raggiunti nel corso del suo mandato, iniziato il 19 maggio 2016, delineando le linee di indirizzo programmatico che il Dipartimento è in procinto di attuare nel corso del 2019.


Il capo della Polizia, da sempre molto sensibile alle esigenze del territorio, sta dimostrando questa vicinanza, raggiungendo l’obiettivo che si era prefissato all’inizio del suo mandato, ossia quello di visitare tutte le 106 Questure d’Italia. Novara oggi ha rappresentato la 95esima tappa di questo percorso. Gabrielli ha, infine, voluto ringraziare i poliziotti per il loro impegno, volto a garantire quotidianamente la sicurezza dei cittadini, ricordando con forza lo spirito di servizio che deve animare chi indossa una divisa.
Intorno alle 16 il capo della Polizia Gabrielli è ripartito alla volta di Torino, dove, nell’Auditorium del Lingotto, assisterà all’esibizione della Banda della Polizia di Stato.