Al Maggiore di Verbania incontro sulla sicurezza stradale

0
Il presidente del Lions club Verbano Borromeo, Daniele Berio, e la relatrice dell'incontro, Angela Giò Ferrari.
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si è svolta questa mattina, mercoledì 28 novembre, presso il teatro Il Maggiore a Verbania, la conferenza di sensibilizzazione in merito al tema della sicurezza stradale, rivolta agli studenti delle scuole superiori del territorio.

L’incontro è stato organizzato dall’Ufficio scolastico provinciale del Vco in collaborazione con la Consulta provinciale degli studenti e con il contributo del Lions club Verbano Borromeo. Sono stati centosessanta gli studenti delle classi quinte superiori coinvolti nella manifestazione.

A parlare alla platea degli studenti è intervenuta la scrittrice Angela Giò Ferrari, autrice del volume “Graffiti dell’anima”, frutto del suo lavoro di infermiera presso gli ospedali riuniti di Brescia.

Il libro è stato scritto per sensibilizzare i giovani sul tema del rispetto della vita, attraverso la trascrizione dei graffiti realizzati sui muri che circondano il reparto di rianimazione dell’ospedale civile di Brescia ad opera di giovani amici o parenti di ragazzi che hanno avuto seri incidenti stradali.