Verbania, in oltre 300 al Flash Mob per dire no alla violenza sulle donne (foto gallery)

0

VERBANIA, domenica 25 novembre 2018 – Si è concluso pochi minuti fa al Centro eventi il Maggiore di Pallanza il Flash Mob organizzato dall’Istituto Ferrini – Franzosini in collaborazione con il Centro Antiviolenza Vco in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Danza, musica, parole e soprattutto il grande simbolo “umano” di colore bianco realizzato da tutti i presenti sono i momenti che hanno caratterizzato la mattinata, che ha visto coinvolti non solo gli studenti dell’Istituto Ferrini-Franzosini, ma anche tanti altri giovani delle scuole cittadine e numerosi adulti.

A coordinare il tutto sono stati gli studenti delle classi 4B Turismo, 4A Grafica e 4B Grafica seguiti dai docenti Fabio Colombo e Maria Chiara Tomasi. L’evento è stato introdotto dai saluti del dirigente scolastico del Ferrini-Franzosini, Nadia Tantardini; dal sindaco di Verbania, Silvia Marchionini; e dalle referenti del Centro Antiviolenza Vco, Arianna Biollo e Monica Cupia.

Domani, lunedì 26 novembre, dalle 9, presso l’auditorio dell’Istituto Ferrini in via Massara 8 a Pallanza, è in programma un convegno dal titolo “Rispettiamoci” che approfondirà con diverse voci e diversi momenti il tema del contrasto alla violenza nei confronti delle donne.

Il servizio completo sul settimanale in edicola da venerdì 30 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here