Verbania, in oltre 300 al Flash Mob per dire no alla violenza sulle donne (foto gallery)

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

VERBANIA, domenica 25 novembre 2018 – Si è concluso pochi minuti fa al Centro eventi il Maggiore di Pallanza il Flash Mob organizzato dall’Istituto Ferrini – Franzosini in collaborazione con il Centro Antiviolenza Vco in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Danza, musica, parole e soprattutto il grande simbolo “umano” di colore bianco realizzato da tutti i presenti sono i momenti che hanno caratterizzato la mattinata, che ha visto coinvolti non solo gli studenti dell’Istituto Ferrini-Franzosini, ma anche tanti altri giovani delle scuole cittadine e numerosi adulti.

A coordinare il tutto sono stati gli studenti delle classi 4B Turismo, 4A Grafica e 4B Grafica seguiti dai docenti Fabio Colombo e Maria Chiara Tomasi. L’evento è stato introdotto dai saluti del dirigente scolastico del Ferrini-Franzosini, Nadia Tantardini; dal sindaco di Verbania, Silvia Marchionini; e dalle referenti del Centro Antiviolenza Vco, Arianna Biollo e Monica Cupia.

Domani, lunedì 26 novembre, dalle 9, presso l’auditorio dell’Istituto Ferrini in via Massara 8 a Pallanza, è in programma un convegno dal titolo “Rispettiamoci” che approfondirà con diverse voci e diversi momenti il tema del contrasto alla violenza nei confronti delle donne.

Il servizio completo sul settimanale in edicola da venerdì 30 novembre.