Novara calcio, ad Arzachena ritorno alla vittoria: 2 a 0

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Torna finalmente al successo il Novara che supera per 2 a 0 in trasferta l’Arzachena in uno dei recuperi di inizio stagione. Una partita molto complicata giocata su un terreno che di certo non ha aiutato il bel gioco. Azzurri che hanno faticato molto soprattutto nella prima frazione. I padroni di casa hanno giocato in modo molto oculare e le occasioni sono arrivate con il conta gocce. Nella ripresa qualche spunto in più anche se la gara sembrava indirizzata verso il nulla di fatto. Gli azzurri nel finale hanno però accelerato trovando la rete del vantaggio con un bel tiro di Bianchi al 79′ e il definitivo 2 a 0 di Eusepi che anticipa il portiere in uscita e infila con un rasoterra.

Soddisfazione a fine gara per mister William Viali: «Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo in una partita complicata per l’atteggiamento degli avversari e un terreno di gioco molto lento e fangoso sul quale siamo stati troppo prevedibili. Nella ripresa ho cercato di cambiare qualcosa inserendo un trequarti aggressivo come Schiavi. Siamo stati fortunati ad aprirla anche se è pur vero che la squadra ci ha creduto più rispetto a Cuneo. La squadra pretendeva la vittoria ed è stata premiata. Ho rischiato un po’ inserendo Visconti dall’inizio perché non sapevamo bene la sua condizione. Nel secondo tempo ho voluto forzare la mano per vincere. Ad essere determinante l’atteggiamento e la fame di raggiungere l’obiettivo. Gli attaccanti hanno fatto una buona partita come prestazione. Cosa significa moralmente? Fa molto perché questa squadra ci tiene moltissimo e soffre. Sotto l’aspetto del percorso deve cambiare poco, dobbiamo ancora crescere e la partita di domenica contro il Gozzano deve essere un bivio molto importante: dobbiamo cercare ssolutamente il risultato pieno. Sbraga? Ha chiesto il cambio per un problemino, vedremo nelle prossime ore».

Questo il commento dell’attaccante Eusepi: «Una vittoria che aspettavamo e cercata. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, il campo era pesante si poteva giocare ben poco, ci prendiamo i tre punti e ora pensiamo già al Gozzano, siamo già proiettati lì. A Cuneo erano chiusi anche loro ma oggi, ribadisco, siamo stati bravi a trovare il gol e tre punti fondamentali per il nostro cammino. Ce la metteremo tutta per trovare la vittoria in casa speriamo ci siano tanti tifosi a sostenerci».