Novara calcio di nuovo senza vittoria, deludente 0 a 0 a Cuneo

0
Novara-Juventus Under 23 1 a 1
[bsa_pro_ad_space id=2]

E’ solo 0 a 0 a Cuneo per il Novara calcio. Un pareggio deludente che non fa altro che allontanare ancora di più i piani alti della classifica. Una situazione che inizia a destare preoccupazione: 10 punti in 9 partite per una squadra partita per provare a vincere sono davvero troppo pochi. Un passo indietro rispetto al match contro l’Arezzo dal punto di vista del gioco e delle occasioni create. Un Novara che ha creato infatti pochissime occasioni e avero fatto, con tutto il rispetto sul campo del Cuneo, conferma che qualcosa non va. Si è visto qualcosa di buono solo ad inizio dei due tempi. Una partita che doveva rappresentare la scossa e la ripartenza ma così non è stato.

A fine gara il commento di Sergio Borgo, direttore del Cuneo e grande ex azzurro: «La squadra è maturata strada facendo, volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato una testimonianza di attaccamento (dice emozionato con la sciarpa azzurra). Questa è una squadra che sta crescendo ho detto che saremo la mina vagante del campionato.

«Abbiamo avuto tre clamorose occasioni la prima mezz’ora però la gara bisogna aprirle – ha detto mister Viali -. Loro hanno concesso pochissimo nelle ultime gare è una loro caratteristica. Il campo non ci ha aiutato non avevamo velocità di esecuzione, ci ha reso la partita più complicata. La squadra ha provato comunque a vincerla fino alla fine. Nel secondo tempo potevamo fare qualche cosa in più, ha avuto la meglio la loro fisicità. Dovevamo sbloccarla per renderla più semplice».