A Borgomanero la festa diocesana della famiglia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Il nostro Vescovo ci parlerà di come avere uno sguardo privilegiato sui giovani e di come la famiglia possa prendersi cura delle nuove generazioni per lasciare il testimone della gioia nelle loro mani e nei loro occhi». Raccontano così il tema della Festa della Famiglia 2018 “Avrò cura di te. La famiglia guarda ai giovani” i direttori dell’ufficio diocesano Margherita e Marco Invernizzi e don Stefano Rocchetti.

L’appuntamento è domenica 18 novembre a Borgomanero, al Collegio don Bosco (via Domenico Savio, 9) a partire dalle 9,30. Per partecipare non è necessaria l’iscrizione ed è possibile prendere parte anche solo ad un momento della giornata.

Dopo l’accoglienza, l’intervento di mons. Franco Giulio Brambilla è in programma a partire dalle 10,15. Alle 12,15 la messa. Nel pomeriggio, dopo il pranzo al sacco, spazio per momenti di preghiera e adorazione, laboratori, e per la confessione. «Condivideremo la celebrazione dell’Eucaristia, il pasto e, come da tradizione, i dolci che ciascuno vorrà portare. E nel pomeriggio potremo ascoltare la voce del Signore, o giocare come coppia o con i nostri figli, o ancora partecipare a laboratori di approfondimento», raccontano ancora i direttori.

Per i più piccoli sarà a disposizione un servizio di animazione e babysitting, per organizzare al meglio il quale, gli organizzatori chiedono di comunicare la presenza di bambini e ragazzi. Per informazioni e comunicazioni è possibile scrivere a famiglia@diocesinovara.it o visitare il sito www.famiglia.diocesinovara.it.

Sul nostro settimanale in edicola venerdì 16, la presentazione della festa a cura dell’ufficio diocesano per la famiglia.