D come Dante, storie e testimonianze della Dante Alighieri di Verbania

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si è svolto oggi pomeriggio, sabato 10 novembre, a Villa Giulia a Pallanza il convegno “D come Dante, storie e testimonianze della Società Dante Alighieri a Verbania dal 1906 al 2018”. Un numeroso pubblico ha preso parte al pomeriggio culturale animato dagli interventi di Leonardo Parachini e Silvano Ragozza. L’incontro è stato promosso dalla Società Dante Alighieri di Verbania in collaborazione con il Circolo del Pallanzotto.

In particolare, Parachini – che ha curato anche una corposa parte del volume “D come Dante” presentato nell’occasione – ha ripercorso attraverso date, volti e fatti le vicende che hanno visto per protagonista la Società Dante Alighieri a Pallanza e Intra, svelando anche alcuni curiosi aspetti meno conosciuti.

La presidente Silvia Magistrini, da parte sua, ha richiamato l’importanza della società nel contesto culturale della città e del territorio ed ha annunciato i prossimi impegni promossi dalla Società Dante Alighieri di Verbania.

Sul settimanale in edicola da venerdì 16 novembre il servizio completo sul convegno e sulla storia della Società Dante Alighieri di Verbania.