La cerimonia del IV Novembre a Bracchio e Mergozzo (foto gallery)

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

A Bracchio e a Mergozzo sabato 3 e domenica 4 novembre si sono volte le cerimonie in occasione della Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate. In particolare, un ricordo è andato al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

La sera di sabato 3 novembre, come avvenuto in tutta Italia su iniziativa dell’Associazione Nazionale Alpini, le penne nere di Bracchio e di Mergozzo si sono date appuntamento a Bracchio ed hanno ricordato il Centenario della fine della Grande Guerra con una breve cerimonia presso il Monumento ai Caduti guidata dal capogruppo delle penne nere di Bracchio, Maurizio Cimarosa.

A sua volta, domenica 4 novembre, la Celebrazione eucaristica in chiesa parrocchiale, il corteo e il momento di raccoglimento al Monumento ai caduti con gli interventi del sindaco Paolo Tognetti e del capogruppo egli Alpini di Mergozzo, Bruno Chiarinotti, hanno caratterizzato la cerimonia per la Festa dell’Unità nazionale nel capoluogo a Mergozzo. Il tutto accompagnato dalle note della Banda musicale di Bracchio, diretta dal maestro Umberto Ellena.