Alagna: 3 persone denunciate dai Carabinieri per truffa online

0
alagna

I Carabinieri di Alagna Valsesia hanno denunciato in stato di libertà C.A., 43enne, e le due complici M.C. 36enne e S.S., 45enne, gravate da vicende penali per reati contro il patrimonio, tutti residenti in provincia di Roma, perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di truffa.

Ad agosto, un 57enne di Campertogno aveva adocchiato sul sito di vendite online “subito.it” un’offerta per l’acquisto di un personal computer particolarmente allettante, alla quale aveva valutato di aderire. Pertanto, considerate le ottime caratteristiche del prodotto e la professionalità con la quale l’oggetto era stato presentato nell’annuncio, l’uomo ha deciso di aggiudicarsi il computer versando la somma di circa 200 euro su una postepay indicatagli dal venditore. Purtroppo, considerato il ritardo nella consegna del prodotto, il 57enne ha cercato un nuovo contatto con il venditore che, nel frattempo, si era reso irreperibile e non è risultato più raggiungibile al cellulare indicato nell’annuncio.

Le indagini dei Carabinieri di Alagna, partite all’atto della denuncia, hanno consentito di identificare e denunciare all’Autorità Giudiziaria i tre truffatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here