Provincia di Novara: Binatti ha assegnato le deleghe alla sua squadra, il 12 novembre primo Consiglio provinciale

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il neo presidente della Provincia di Novara Federico Binatti ha firmato oggi, 6 novembre, l’atto di nomina del vice presidente e dei consiglieri delegati. Prende corpo così la nuova squadra della coalizione di centrodestra al governo dell’Ente.

«Come promesso ho conferito gli incarichi nel minor tempo possibile per permettere ai consiglieri Provinciali di iniziare questa nuova avventura – spiega Binatti – Ho già provveduto alla convocazione del primo Consiglio Provinciale che si terrà lunedì 12 novembre alle 9,30. A breve incontreremo anche i dipendenti e il 19 novembre si terrà l’“Assemblea dei Sindaci” che, come ribadito più volte, servirà per coinvolgere tutto il territorio e farci assumere le scelte migliori».

Il vice presidente sarà Massimo Marcassa, sindaco di Oleggio, che avrà anche le deleghe in materia di Bilancio e Tributi.

Al sindaco di Recetto, Enrico Bertone, saranno affidate le deleghe a: Ambiente, Rifiuti, Risorse idriche, Cave, Energia, Parchi e Aree protette.

Al presidente del Consiglio di Trecate, Andrea Crivelli, saranno affidate le deleghe a: Istruzione, Programmazione scolastica, Politiche educative, Edilizia scolastica, Rapporti con l’Università e “Fondazione Novara Sviluppo”.

Al consigliere Comunale di Novara, Ivan De Grandis, saranno affidate le deleghe a: Turismo e Marketing territoriale, Sport, Politiche giovanili e culturali.

Al sindaco di Momo, Michela Leoni, saranno affidate le deleghe a: Gestione e programmazione del territorio, Mobilità, Trasporti, Patrimonio, Servizio Civile e Pari opportunità.

Al sindaco di Barengo, Fabio Maggeni, saranno affidate le deleghe a: Viabilità, Lavori pubblici, Verde e Manutenzioni.

Al consigliere comunale di Novara, Luca Piantanida, saranno affidate le deleghe a: Protezione Civile, Polizia Provinciale, Politiche sociali e del lavoro.

Al consigliere comunale di Castelletto Sopra Ticino, Paolo Sibilia, saranno affidate le deleghe a: Caccia e Pesca, Politiche agricole e Guardie Ecologiche Volontarie.

Il presidente riserva a sé le materie relative a: Affari Generali, Comunicazione, Personale, Progetti Europei, Ricerca finanziamenti e Polo IBIS (Polo di Innovazione per la Chimica Sostenibile di Novara).