L’Asdc Verbania insegue la vetta e attende Lucento

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

L’Asdc Verbania guarda con ottimismo al proseguo del Campionato di Eccellenza. Dopo il sonoro 4-0 esterno di domenica 4 novembre ottenuto sul campo dell’Aygreville, ora i fari sono tutti puntati sul match casalingo in programma domenica 11 novembre, alle 14.30, al Pedroli contro Lucento.

I torinesi arrivano a Verbania galvanizzati dai tre punti conquistati nella nona giornata contro BorgoVercelli, nello scontro diretto finito 2-1, che serviva loro per uscire dalla zona retrocessione.

Da parte sua il Verbania vola sulle ali dell’entusiasmo e si gode il secondo posto in classifica a 18 punti in coabitazione con la formazione torinese del Vanchiglia 1915. Ora si tratta di consolidare quanto fin qui fatto, partendo anche dal roboante 4-0 ottenuto contro la formazione valdostana domenica scorsa.

Come ha affermato a fine partita il direttore generale Pietro Fassoli, si è trattato di “una vittoria importantissima in una fase cruciale del campionato”. Sugli scudi vi è la prestazione dell’intera squadra allenata da Roberto Frino capace di imporre il proprio gioco e di capitalizzare al meglio le azioni da rete. A fare la voce grossa con una tripletta è stato il bomber dei biancocerchiati, Gianluca Austoni, mentre la quarta rete porta la firma di Andrea Piraccini.