Igor Novara, netto successo per 3 a 0 con Bergamo

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Igor Novara ancora vincente per 3 a 0. Questa volta le novaresi superano la Zanetti Bergamo per 3-0 salendo a nove punti in classifica.  La regista americana Lauren Carlini premiata con merito MVP Colines del match e capace di mandare in doppia cifra sia Paola Egonu (a lei il Premio zanzara GPM service) che Plak e Veljkovic.

Igor in campo con la diagonale principale composta da Carlini ed Egonu, Chirichella e Veljkovic centrali, Plak e Piccinini schiacciatrici e Sansonna libero; Bergamo con Carraro in regia e Smarzek opposta, Olivotto e Tapp al centro, Mingardi e Courtney in banda e Sirressi libero.

I risultati finali dei set hanno visto Novara vincere per 25-12, 25-15 è ancora 25-15.

Questo il commento a fine gara di Francesca Piccinini: “Siamo molto felici per questo inizio di stagione, sono arrivate tre vittorie per 3-0 e abbiamo messo in mostra un ottimo gioco di squadra, soprattutto tenendo conto che siamo all’inizio e che la strada davanti sia tanta. Proprio per questo non dobbiamo rilassarci ma continuare a lavorare, già sabato ci aspetta una partita molto tosta contro un avversario fortissimo. Di certo ci arriviamo con il morale molto alto e questo è positivo”.

L’allenatore del Novara Massimo Barbolini si dichiara molto “soddisfatto per questa partita e, in generale, per questo avvio di campionato. Avevo chiesto alle ragazze di ridurre gli errori e aumentare la precisione rispetto al match di Scandicci e questo è avvenuto, lo reputo un segnale molto positivo. Mi è piaciuto molto come stiamo lavorando sul fondamentale della battuta, lo stiamo gestendo bene e ne sono soddisfatto. In generale, però, dovremo continuare a lavorare e a crescere ed è normale che sia così”.

Igor Gorgonzola Novara – Zanetti Bergamo 3-0 (25-12, 25-15, 25-15)
Igor Gorgonzola Novara
: Carlini 5, Stufi ne, Camera ne, Plak 14, Nizetich ne, Chirichella 6, Sansonna (L), Piccinini 8, Bici ne, Bartsch-Hackley ne, Zannoni ne, Veljkovic 10, Egonu 16. All. Barbolini.
Zanetti Bergamo: Smarzek 3, Imperiali ne, Olivotto 3, Sirressi (L), Courtney 1, Tapp 1, Carraro, Mingardi 9, Cambi 1, Loda 1, Acosta 5, Strunjak 1. All. Bertini.
MVP Colines: Lauren Carlini
Premio zanzara GPM service: Paola Egonu