Carabinieri sequestrano un chilo di droga tra Trecate e Romentino

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Operazione dei Carabinieri, che, durante la serata di domenica, in occasione di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato due cittadini di nazionalità gambiana, un 19enne e un 40enne, entrambi domiciliati a Trecate, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga.

A fermare i due sono stati i Carabinieri della Stazione di Trecate. Nel pomeriggio i militari, dopo aver sorpreso il 19enne cedere a un “cliente” un involucro contenente un grammo di marijuana, hanno dato il via a una meticolosa perquisizione domiciliare, che ha consentito il ritrovamento i complessivi 2,4 grammi di cocaina, 740 grammi di marijuana, oltre a due bilancini di precisione e a materiale atto al confezionamento delle dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e a carico dei due fermati scattava l’arresto. Questa mattina, in Tribunale a Novara, si è svolta l’udienza di convalida e per i due è stato disposto l’obbligo di permanere nel proprio domicilio dalle 20 alle 7.
Sempre in tema di contrasto alla diffusione degli stupefacenti altra operazione è stata
condotta a Romentino, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato all’Autorità giudiziaria un 27enne della zona, che, durante una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 17 involucri in cellophane, contenenti
complessivi 82 grammi di marijuana, vario materiale atto al confezionamento delle
dosi e la somma in contanti di 420 euro in banconote di piccolo taglio, il tutto
sottoposto a sequestro.