Spaccio di droga tra Novara e Vercelli, nove in manette e sequestro di 7 chili di cocaina purissima

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nove persone arrestate, quasi tutti cittadini nordafricani tra i 30 e i 50 anni. E’ l’esito di un’operazione condotta dalla Squadra Mobile delle Questure di Novara e Vercelli.

Nome dell’operazione “Pony Express”. L’indagine ha permesso di scovare e smantellare una rete di spacciatori di sostanze stupefacenti che operava tra le province di Novara, Vercelli, Biella, Varese e Milano. Sequestrati anche 7 chili di cocaina purissima, 50 chili di hashish, 6 chili di marijuana e 8mila euro in contanti.
La consegna della droga avveniva a domicilio, previo accordo telefonico, ma anche in parchi pubblici o anche nei bagni dei supermercati. La base operativa dello spaccio era un parco giochi di Romagnano Sesia, nel Novarese, da dove uno dei componenti della banda si muoveva per consegnare in auto la droga. Un secondo veicolo era invece usato come deposito degli stupefacenti. L’uomo che si muoveva per la consegna dello stupefacente sarebbe considerato dagli inquirenti il ‘grossista’ del gruppo criminale.