Borgosesia: distrae l’estetista e le svuota la cassa, 38enne denunciato dai Carabinieri

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

I Carabinieri di Borgosesia hanno denunciato in stato di libertà F.M., 38enne savonese, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuto responsabile di furto con destrezza.

Martedì scorso, l’uomo si è presentato elegantemente vestito e con atteggiamento distino alla titolare di un centro estetico di Borgosesia, chiedendo di poter prenotare un appuntamento per sua moglie in quella stessa mattinata.

Dopo aver ottenuto chiarimenti e particolari di dettaglio sulle tipologie di trattamenti che il centro era in grado di eseguire ed avuta la disponibilità della titolare a ricevere la cliente per la prestazione richiesta, il distinto 38enne effettuava una telefonata, parlando ad alta voce e lasciando chiaramente intendere che stava avvertendo la moglie affinché si recasse subito in quel centro. Chiusa la telefonata, con la medesima affabilità già prima manifestata, l’uomo chiedeva ed otteneva dalla titolare la cortesia di attendere in negozio l’arrivo della consorte, che sarebbe a suo dire giunta in pochissimi minuti. Pertanto, si sedeva su uno dei divanetti giochicchiando col telefonino.

Dopo circa 10 minuti, durante i quali la titolare aveva proseguito ad occuparsi di un’altra cliente, l’uomo si è alzato ed è uscito dal negozio, annunciando che stava andando ad accogliere la moglie appena arrivata in auto, ma da quel momento né lui né la fantomatica moglie sono più entrati nel centro estetico.

Poco dopo, però, è arrivata per la titolare del negozio l’amara sorpresa di essere stata derubata. Infatti, all’atto del pagamento della cliente appena servita, la cassa è risultata completamente vuota.

Le indagini svolte dai Carabinieri hanno successivamente consentito di accertare che il 38enne aveva preso circa 300 euro dalla cassa approfittando della distrazione della titolare, per poi allontanarsi a bordo di un furgone parcheggiato poco lontano. Raggiunta la completa identificazione, per il savonese è scattata la denuncia e la proposta di irrogazione del foglio di via obbligatorio.