A Verbania al via i corsi dell’Università della Terza età

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Compie 36 anni l’Università della Terza età di Verbania, che da lunedì 15 ottobre, alle 8.15, a Villa Giulia, apre le iscrizioni per i corsi a numero chiuso.

Il programma è stata illustrato nel corso della presentazione a Pallanza della stagione culturale invernale da Leonardo Parachini. Trentuno sono i corsi presenti in cartellone, di cui quattro rappresentano una novità: si tratta del corso “Conoscere il formaggio”, del corso “Introduzione all’Ebraismo”, del corso di “Egittologia” e del corso di Micologia.

In evidenza, poi, il corso “La cura è di casa“, per una comunità amica delle persone che invecchiano, proposto in collaborazione con il Ciss Verbano. quattro sono gli appuntamenti previsti e prenderanno il via l’8 novembre a Villa Giulia; il corso è gratuito.

Nel giorno d’apertura delle iscrizioni ogni persona potrà consegnare due moduli – il proprio e quello di un’altra persona – e non saranno accettate iscrizioni per lettera, posta elettronica o per telefono. Nell’apposito modulo d’iscrizione è possibile segnare tutti i corsi a cui si intende partecipare. Nei giorni successivi sarà possibile iscriversi direttamente presso l’Ufficio Cultura del Comune di Verbania.

Per maggiori informazioni, per conoscere il programma dettagliato dei diversi corsi e per le iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura, in piazza Garibaldi 15 a  Pallanza, tel. 0323.542204; e-mail ute@comune.verbania.it.


Il pubblico presente a Villa Giulia in occasione della presentazione della stagione culturale invernale 2018-2019