Tanta partecipazione a “Bici in corsa” promossa da Lilt Novara Onlus

0
[bsa_pro_ad_space id=2]
Grande partecipazione ieri all’iniziativa “Bici in corsa” promossa da Lilt Novara Onlus nell’ambito della campagna Nastro Rosa 2018 per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno. La manifestazione è stata realizzata grazie alla collaborazione con Comune di Novara, Gruppo Ciclistico ’95, Velo Club Novarese, Fiab Amici della Bici di Novara. La biciclettata e camminata non competitive sono partite da piazza Martiri a Novara poco dopo le 10 con quasi 250 partecipanti. Tra loro anche l’assessore comunale Valentina Graziosi, l’imprenditrice digitale Silvia Casonato e le blogger Ilaria Icardi e Chiara Franco. Presente con la sua bici anche l’hair stylist del salone Spettiniamoci di corso Italia Salvo Meli, protagonista quest’anno della “1000 km di solidarietà”: per Lilt ha viaggiato infatti sulle due ruote da Novara fino a Santiago de Compostela. Per il suo impegno nella lotta contro i tumori al termine della biciclettata e camminata gli è stata consegnata una targa (assegnata anche al suo compagno di viaggio Paolo Urban che ieri non è potuto essere presente). Coppe sono state poi consegnate al gruppo più numeroso, ai partecipanti più giovani, alla meno giovane e a quella che è arrivata per prima. 
Bici in corsa Lilt Novara
 
La presidente di Lilt Novara Onlus Giuseppina Gambaro e il segretario Davide Occhipinti danno ora l’appuntamento a sabato 20 ottobre dalle 10.30 alle 18.30 in piazza della Repubblica a Novara per la giornata di visite senologiche gratuite. Saranno allestiti ambulatori mobili grazie alla collaborazione di Novara Soccorso. Alle donne fuori dai programmi di screening grazie ai medici senologi radiologi dell’Azienda ospedaliero universitaria Maggiore della Carità di Novara verrà offerta anche un’ecografia mammaria. Ricordiamo che per tutto il mese è possibile sottoporsi alle visite senologiche gratuite presso le delegazioni Lilt sparse sul territorio provinciale. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 0321 35404 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Per informazioni si può anche visitare la pagina Facebook Lilt Novara Onlus o seguire il nuovo account Instagram Lilt Novara. 
Bici in corsa Lilt Novara
 
Oltre agli enti e associazioni già citate la campagna Nastro Rosa 2018 gode del patrocinio di Rete Oncologica, Asl Novara, Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Novara, Atl, Ufficio scolastico territoriale di Novara ed è realizzata con la collaborazione di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Trasgo Trasporti e logistica, Intermedia Agenzia di comunicazione, 121 Eventi. 
Bici in corsa Lilt Novara