William Viali prima di Piacenza: “Dobbiamo dimostrare di avere un organico importante”

0
William Viali
[bsa_pro_ad_space id=2]

“Se si parla di organici siamo consapevoli di essere due squadre importanti per il campionato loro lo hanno dimostrato in queste prime giornate noi dobbiamo farlo”. Così l’allenatore del Novara William Viali presenta la partita in programma domenica sera a Piacenza.

Come stanno Schiavi e Sbraga? “Bene, faranno parte della spedizione”. La classifica sarà condizionata dai recuperi? “Per ora è relativa, il nostro obiettivo deve essere  quello di diventare squadra nel periodo iniziale. Poche occasioni con la Juve? Le occasioni migliori le abbiamo avuto noi, comunque giustamente bisogna analizzare la prestazione. Tante le note positive ma tante cose potevamo farle meglio, ribadisco bisogna essere lucidi nelle analisi. Questa settimana è stata la migliore perché abbiamo potuto pensare solo al lavoro di campo, la squadra è stata concentrata. Quali miglioramenti vanno fatti? La gestione della gara, il possesso di palla che era stata poi una delle caratteristiche nostre in coppa e nelle amichevoli”.

Chi al posto dello squalificato Chiosa? “Ballottaggio tra Tartaglia e Bove”. Che squadra è il Piacenza?”Hanno tante scelte importanti con due centravanti molto alti e difensori strutturati, sono bravi a sfruttare i calci piazzati, la società sa di aver costruito una squadra importante”.

“Il nostro è un gruppo costruito per avere doppioni ma anche per avere scelte con caratteristiche diverse soprattutto a centrocampo e a attacco. Eusepi e Cacia hanno dimostrato di saper giocare bene insieme indipendentemente se si gioca in casa o meno. Ronaldo? Ci può aiutare molto dal punto di vista dei calci piazzati che possono essere decisivi durante le partite.

Sansone? Sta lavorando a regime, arriveranno momenti con tante gare ci sarà spazio per tanti protagonisti.

Schiavi? Puo’ portare qualità anche partendo dal centrocampo portandoci in superiorità  numerica, ha moltissima intensità e in questa categoria è fondamentale”.