8xmille: emergenza abitativa, l’impegno delle parrocchie dell’UPM Novara Ovest

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Venerdì 5 ottobre alle 21, presso il salone della parrocchia di Santa Rita in Novara (in via Biagio Stangalino), si terrà una serata dedicata alla presentazione del progetto “Una casa per tutti”, destinato a dare una risposta all’emergenza abitativa.

Il progetto è realizzato dai volontari delle Caritas parrocchiali dell’Unità pastorale missionaria – Novara Ovest, che vede riunite, con Santa Rita, le parrocchie di San Martino e della Madonna Pellegrina.

Nella serata verrà anche presentata la rendicontazione dei fondi dell’8 per mille (che hanno sostenuto parte del progetto) impegnati per la carità nell’UPM.

Interverranno  don Renzo Cozzi, responsabile diocesano del Servizio per la Promozione del Sostegno economico alla Chiesa,  Roberto Vanni, presidente dell’Istituto diocesano di sostentamento del clero, e i volontari delle Caritas parrocchiali Ivano Baraldo e Antonella Baccalaro,

«Ma sarà anche l’occasione – spiega il moderatore dell’UPM e parroco di Santa Rita padre Marco Canali – per presentare il lavoro fatto in sinergia sul fronte della carità dalle nostre parrocchie, che dopo il Sinodo diocesano hanno incominciato un cammino insieme all’interno dell’Unità pastorale missionaria».