Giovedì l’inaugurazione della mostra “B come natura – alla scoperta del Mater Bi”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Alle 10.30 del 4 ottobre, nella sede gestita dalla Comunità Educativa Giovanile di via Sforza 107 a Pernate, si terrà l’inaugurazione della mostra interattiva itinerante “B come natura – Alla scoperta del Mater-Bi” organizzata dall’azienda “Novamont” in collaborazione con la stessa Ceg.

L’evento è patrocinato dall’assessorato all’Istruzione ed Educazione che, con il Nucleo Didattica Ambientale, da anni collabora con “Novamont” e con Ceg.

Presso il laboratori del Nda di via Sforzesca è infatti presente un tavolo didattico con il ciclo del Mater-Bi donato dall’azienda novarese nel 2014. I bambini delle scuole cittadine, durante le visite organizzate in diversi turni, grazie a questo prezioso strumento e sotto la guida degli operatori del Nda possono acquisire conoscenze in merito a questo particolare argomento.

La mostra che sarà inaugurata giovedì permette di collegare i laboratori a un evento più complesso che, grazie all’impegno di Novamont e Ceg, amplia ulteriormente la panoramica su questo tema.

Le classi coinvolte all’inizio erano venti, ma sono diventate ventisei grazie al supporto dell’azienda Sun, che dall’inizio del 2018, sostiene le attività didattiche del Nda e delle scuole cittadine, permettendo alle varie classi accompagnate dalle insegnanti di utilizzare i bus di linea gratuitamente. In questo caso l’attività del Nda si integra all’evento: ogni giorno una classe potrà visitare la mostra.

L’iniziativa lega il mondo dei servizi pubblici e dei privati in un unico obiettivo didattico rivolto ai bambini della nostra città.